CCIAA di Caserta. Finanziamento a fondo perduto fino al 50% per l’incentivazione dei consumi durante il periodo natalizio.

Descrizione completa del bando

L’ intervento camerale è finalizzato a sostenere, nei Comuni della provincia, attività e iniziative, compatibili con le disposizioni normative di contenimento della diffusone del coronavirus, che, riproponendo le atmosfere e le suggestioni del periodo natalizio, possano riflettersi positivamente sul sistema economico produttivo locale.

Dal presente bando è escluso il Comune capoluogo, in quanto oggetto di specifico intervento.

Soggetti beneficiari

I beneficiari sono:

1) Le Amministrazioni comunali della provincia di Caserta (con esclusione del Comune Capoluogo, cui è destinato uno specifico intervento);

2) Le Associazioni di categoria.

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammissibili le seguenti spese :

– installazione di alberi di Natale, addobbi e luminarie;

– allestimento di presepi;

– promozione e pubblicità delle attività ammesse a contributo a condizione che sugli strumenti promo-pubblicitari realizzati sia stata data adeguata visibilità all’intervento camerale con l’apposizione del logo dell’Ente, (scaricabile dal motore di ricerca Google, sezione immagini, digitando logo CCIAA Caserta), e della dicitura attività realizzata con il sostegno economico della Camera di Commercio di Caserta

L’ intervento camerale riguarda solo le spese riferite ad iniziative ed attività realizzate nel periodo 8 Dicembre 2020 – 6 Gennaio 2021.

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse stanziate per le iniziative dei Comuni della provincia di Caserta per l’incentivazione dei consumi ammontano a € 200.000,00.

La Camera interviene con un finanziamento diretto a coprire il 50% della spesa complessiva sostenuta.

Scadenza

L’istanza di ammissione al contributo deve essere presentata entro il 30/11/2020.