CCIAA DI CROTONE. FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER IMPRESE DELLA PROVINCIA DI CROTONE COLPITE DA CALAMITA’ NATURALI NEI MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE 2018. SECONDA EDIZIONE.

DESCRIZIONE DEL BANDO 

La Camera di Commercio di Crotone, al fine di supportare le imprese colpite dalle avversità atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre 2018, ha deliberato la pubblicazione della seconda edizione del bando di contributo straordinario destinato alle imprese della provincia di Crotone.

Soggetti beneficiari

Imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Crotone che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi dell’ottobre/novembre 2018.
Possono presentare domanda di contributo anche le imprese che hanno partecipato alla precedente edizione del bando e siano state, a vario titolo, escluse dal finanziamento, a condizione che all’atto della presentazione della domanda di contributo al presente bando la causa di esclusione sia stata sanata.

Costituisce requisito essenziale di ammissibilità l’esistenza del nesso di causalità del danno subito con gli eventi calamitosi ricompresi nel presente bando, comprovati da idonea perizia di stima dei danni.

Tipologia di interventi ammissibili

I danni ammessi a contributo sono relativi a quelli subiti da macchinari, macchine, strutture e arredi, attrezzature e scorte di magazzino.

Saranno ammessi soltanto i danni subiti in conseguenza diretta  degli eventi calamitosi dei mesi di ottobre e novembre 2018 e stimati entro e non oltre la data di pubblicazione del presente bando.

I danni subiti dovranno essere indicati al netto dell’IVA e di altre imposte e tasse.

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 140.262,00 euro.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo per un importo massimo di euro 5.000,00.