Contributo a fondo perduto per la copertura delle spese sostenute dalle imprese di pesca che operano nelle isole minori per il consumo di carburante

DESCRIZIONE DEL BANDO

E’ stato pubblicato l’ Avviso per la presentazione delle istanze finalizzate alla concessione del contributo alle imprese di pesca iscritte nei compartimenti marittimi siciliani che operano nelle isole minori, quale concorso per la copertura delle spese sostenute per il consumo di carburante nell’anno 2014.

SOGGETTI BENEFICIARI

Le imprese di pesca iscritte nei Compartimenti marittimi siciliani cui ricadono le isole minori della Sicilia che dimostrino di svolgere attività di pesca e di essere armatori e/o proprietari dell’imbarcazione a far data dai 12 mesi antecedenti dalla pubblicazione del presente avviso.

TIPOLOGIA DI SPESE AMMISSIBILI

 

Ai predetti beneficiari, le cui istanze saranno ritenute ammissibili, verrà corrisposto un contributo per la copertura delle spese sostenute per il consumo di carburante per l’attività di pesca nell’anno 2014.

ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE

La dotazione finanziaria stanziata ammonta ad euro 13.000.

Il beneficio non può, in ogni caso, essere sovra compensativo rispetto alla maggiorazione del prezzo del gasolio praticato in ragione dei maggiori oneri di trasporto.

Considerato che a causa dei maggiori oneri sostenuti per il trasporto, il costo del carburante nelle Isole minori della Sicilia è maggiore rispetto a quello praticato nell’Isola madre ed è stato determinato in € 0,075 per litro.

SCADENZA: fino ad esaurimento fondi