CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER PROGETTI E PROGRAMMI INERENTI LA PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE.

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO

Tale bando ha come scopo quello di avviare una procedura pubblica per la selezione di progetti di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti.

SOGGETTI BENEFICIARI

Potranno parteciparvi tutte le Università statali nazionali che hanno in essere progetti e programmi inerenti la prevenzione dello spreco alimentare, con priorità alle azioni di ricerca, innovazione, applicazione e informazione, sensibilizzazione, educazione, formazione e comunicazione. Ciascun soggetto può presentare una sola richiesta di contributo.

TIPOLOGIA DI PROGETTI AMMISSIBILI

Progetti e programmi inerenti la prevenzione dello spreco alimentare,con priorità alle azioni di ricerca, innovazione, applicazione e informazione, sensibilizzazione, educazione, formazione e comunicazione.

I costi ammissibili devono essere coerenti e finalizzati al raggiungimento degli obiettivi specifici indicato nell’azione, progetto o programma.

ENTITA’ E FORMA DELL’ AGEVOLAZIONE

Tutti i contributi saranno destinati alla copertura delle spese ammissibili dell’azione, progetto o programma le quali non potranno essere superiori all’importo complessivo di 513.475,22 Euro.

SCADENZA

Fino ad esaurimento fondi.