CREDITO DI FUNZIONAMENTO. BANDO 2019. FINANZIAMENTO A TASSO AGEVOLATO PER SOSTENERE IL FABBISOGNO FINANZIARIO DELLE IMPRESE AGRICOLE.

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO

Il Bando è finalizzato all’erogazione di contributi in conto interessi a fronte di Finanziamenti, concessi dagli Istituti Proponenti ai Soggetti Beneficiari, finalizzati a sostenere il fabbisogno finanziario che il Soggetto Beneficiario può destinare alla creazione di liquidità necessaria al funzionamento dell’impresa.

SOGGETTI BENEFICIARI

Imprese agricole che operano nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI

L’importo minimo del Finanziamento concesso dall’Istituto Proponente ammissibile al Contributo è stabilito in 50.000,00 euro ed in massimo 150.000,00 euro anche in presenza di un Finanziamento di importo superiore concesso dall’Istituto Proponente.

La durata del Finanziamento ammissibile al Contributo non può essere inferiore ai 24 mesi o superiore ai 60 mesi, comprensiva dell’eventuale periodo di preammortamento della durata massima di 12 mesi.

Sono escluse dal Contributo le operazioni di Finanziamento di importo inferiore a 50.000,00 euro e/o di durata inferiore ai 24 mesi; tali condizioni devono essere rispettate anche in caso di estinzione parziale e/o anticipata del Finanziamento. Non possono beneficiare del Contributo i Finanziamenti già in essere alla data del 04.10.2019.

ENTITA’ E FORMA DELL’ AGEVOLAZIONE

L’Agevolazione prevista dal Bando è concessa nella forma tecnica di un Contributo in conto interessi. Il Contributo è determinato sull’importo del Finanziamento ammesso all’agevolazione, quale quota parte degli interessi posta a carico del Fondo.

SCADENZA

Fino ad esaurimento fondi