CCIAA di Mantova. Finanziamento a fondo perduto per la prevenzione della crisi di impresa. Anno 2022.

Descrizione Bando

Il bando mette a disposizione la somma di Euro 50.000,00 per favorire lo sviluppo della cultura della prevenzione della crisi di impresa e contrastare le difficoltà economico-finanziarie delle imprese mantovane.

Soggetti beneficiari

Possono usufruire delle agevolazioni previste dal Bando le micro, piccole e medie imprese1 in forma di società di capitali, che abbiano sede legale in provincia di Mantova.

Tipologia di interventi ammissibili

Sono ammissibili le seguenti spese:

a) Consulenze relative al monitoraggio dell’equilibrio economico-finanziario e degli adeguati assetti organizzativi, erogate da fornitori qualificati;
b) Consulenza e servizi specialistici mirati all’adozione di strumenti di allerta, anticipazione e gestione delle crisi di impresa, erogate di fornitori qualificati;
c) Software funzionali all’introduzione dei sistemi di monitoraggio permanente dell’equilibrio economico finanziario, di allerta e gestione della crisi di impresa.

Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione finanziaria è di Euro 50.000,00.

L’agevolazione disciplinata dal Bando prevede l’assegnazione di un contributo massimo di 5.000,00 Euro per azienda, concesso a fondo perduto a copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA.

L’importo minimo dell’investimento deve essere pari o superiore a 2.000,00 Euro IVA esclusa.

Data attivazione

24/11/2022

Scadenza

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire dalle ore 9.00 del 24/11/2022 fino alle ore 12.00 del 15/12/2022, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.