FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER PROGETTI ED ATTIVITA’ CULTURALI, ANNO 2020.

DESCRIZIONE DEL BANDO

Obiettivo del bando è la promozione delle attività culturali, a sostegno sia di specifici progetti/iniziative sia dell’attività ordinaria dei soggetti che operano in questo ambito.

Per sostegno all’attività ordinaria si intende che il contributo eventualmente concesso è finalizzato a favorire l’attività complessiva del richiedente e non è quindi riferibile ad alcuno specifico progetto. Essendo diretto a garantire l’equilibrio economico finanziario dell’ente beneficiario, il contributo dovrà essere utilizzato nell’anno 2020 e non potrà concorrere a formare un eventuale avanzo di gestione sia nel bilancio di previsione che in quello consuntivo.

SOGGETTI BENEFICIARI

La partecipazione al bando è riservata ai soggetti pubblici e privati.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI

Sostegno ad iniziative culturali ed artistiche, quali mostre, concerti, spettacoli, che siano promosse da soggetti di riconosciuta competenza ed esperienza, si distinguano per l’alta qualità del messaggio culturale trasmesso e siano capaci di attrarre un congruo numero di visitatori.

ENTITA’ E FORMA DELL’ AGEVOLAZIONE

Qualora il contributo concesso:

– sia di importo non superiore ad € 10.000,00, sarà erogato interamente all’atto della delibera di concessione, previa presentazione del bilancio consuntivo 2019;

– sia di importo superiore, sarà erogato per il 50%, con un minimo di € 10.000,00, all’atto della delibera di concessione, previa presentazione del bilancio consuntivo 2019, e per il residuo a fine 2020 dietro presentazione di una dettagliata relazione sull’attività svolta sottoscritta dal legale rappresentante e di un preconsuntivo dell’esercizio che non presenti avanzi di gestione sottoscritto dall’organo di revisione statutariamente previsto.

SCADENZA

Sarà possibile presentare domanda fino al 30 dicembre 2019.