GAL Barbagia. Contributo a fondo perduto fino al 100% per le start up artigiane innovative.

DESCRIZIONE DEL BANDO

Il bando mira a favorire la nascita di nuove imprese artigiane nel territorio del Gal Barbagia. Nello specifico intende sostenere la nascita di nuove imprese artigiane finalizzate ad innovare usi, materiali e prodotti, con il contributo significativo di attività di design, creatività e/o nuovi strumenti anche informatici. Si tratta di attività economiche che valorizzano le materie prime e il patrimonio artigianale locale, riproponendolo in chiave contemporanea con approcci creativi, innovativi e di design.

SOGGETTI BENEFICIARI

Beneficiari del sostegno sono le persone fisiche (singole o associate) che intendono avviare una nuova micro o piccola impresa nelle aree Leader del GAL Barbagia nel settore dell’artigianato, in particolare: lavorazione del legno e del metallo, compresi l’artigianato artistico e quello relativo alle maschere e ai gioielli lavorazioni di sartoria, confezioni, pelletteria e calzature.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI

Il sostegno è concesso sotto forma di premio forfettario per l’avvio di una nuova micro o piccola impresa nel settore artigianato.

ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE

L’intensità del sostegno è fissata nella percentuale del 100% della spesa ammessa a finanziamento. La spesa ammessa a finanziamento non può essere superiore a € 35.000,00.