PSR 2014/2020. Intervento 2.1.1. Finanziamento a fondo perduto per l’utilizzo dei servizi di consulenza da parte delle aziende.

Indice

Descrizione Bando

L’intervento sostiene la realizzazione di servizi di consulenza, erogati da Organismi di Consulenza (OC) selezionati alle imprese agricole, con la finalità di stimolarne la competitività e guidarle verso un miglioramento nella gestione sostenibile dei fattori di produzione e un incremento delle performance economiche ed ambientali.

Soggetti beneficiari

Organismi di consulenza (OC) privati o pubblici, anche in rappresentanza di Raggruppamenti Temporanei di Imprese tra OC.

Tipologia di interventi ammissibili

Il bando prevede il finanziamento di 36 diversi “percorsi di consulenza” riferiti a 10 diversi “ambiti di consulenza” previsti dal PSR Veneto.

Entità e forma dell’agevolazione

La dotazione finanziaria è di euro 7.900.000,00.

Per la determinazione e la verifica della spesa ammissibile, viene applicata, al monte complessivo delle ore di consulenza ammesso per il Progetto di consulenza, l’Unità di Costo Standard orario (UCS).

Per la realizzazione delle attività di consulenza è previsto l’aiuto del 100% della spesa ammessa per il Progetto di consulenza, calcolata applicando l’unità di costo standard orario, di euro 42,00 al monte complessivo delle ore di consulenza ammesso per il Progetto di consulenza, secondo quanto previsto dal bando.

Scadenza

10/05/2023
Hai un progetto da far valutare? Richiedi una Consulenza Gratuita con uno dei nostri Project Manager