CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO SOTTOFORMA DI VOUCHER PER GARANTIRE LA SICUREZZA DELLE IMPRESE. CCIAA DI PADOVA

DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO

Nel quadro delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio di Padova ha previsto la concessione di voucher alle imprese della provincia per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza al fine di prevenire e contrastare l’illegalità.

SOGGETTI BENEFICIARI

Beneficiari del Bando sono le micro, piccole e medie imprese, cooperative e consorzi, aventi sede legale e/o unità locale oggetto dell’investimento nella provincia di Padova.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI

I costi per i quali si richiede il contributo devono riguardare interventi presso la sede legale o unità locale ubicata nella provincia di Padova.

Sono ammissibili gli interventi realizzati per l’acquisto e l’installazione (compresi montaggio e trasporto), di qualsiasi sistema che permetta di migliorare la sicurezza dell’impresa per prevenire e contrastare l’illegalità . Nello specifico è ammessa la copertura dell seguenti spese:
– collegamenti telefonici, telematici e informatici strettamente finalizzati al collegamento degli impianti di sicurezza con centrali di vigilanza pubblica o privata;
– sistemi di videosorveglianza o videoprotezione privati;
– sistemi telematici antirapina integrati;
– sistemi antifurto, antirapina o antintrusione;
– sistemi di allarme con individuazione satellitare collegati con le centrali di vigilanza pubblica o privata;
– sistemi passivi, quali: casseforti, blindature, antitaccheggio, inferriate, vetri antisfondamento.

ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE

Il voucher riconosciuto copre fino al 50% del totale delle spese ammissibili. I contributi variano da un minimo di 500 euro a un massimo di 2.500 euro.

SCADENZA

15/11/2019