Specializzati in consulenza tecnico fiscale, Ricerca e Sviluppo dal 2018
I nostri esperti studieranno il tuo progetto di Ricerca & Sviluppo e condivideranno con te una roadmap collaudata su oltre 190 aziende che porterà alla realizzazione del tuo primo prototipo. Avrai un unico interlocutore, che coordinerà il tuo Team di R&S in Outsourcing, composta da tecnici, ingegneri e product manager.
Gestiremo per te ogni aspetto burocratico legato all’accesso al credito d’imposta per i progetti di Ricerca & Sviluppo. I controlli dell’Agenzia delle Entrate sono molto frequenti: ti garantiremo la regolarità della documentazione, così da non correre il rischio di revoca.
Avrai a disposizione un Laboratorio di Ricerca & Sviluppo, che ti aiuterà a dare vita ai tuoi progetti. Siamo dotati di macchinari innovativi e gestiamo la lavorazione di diversi materiali, dal carbonio alla vetroresina.
I progetti di Ricerca & Sviluppo permettono alle imprese che operano in qualunque settore di sviluppare o migliorare prodotti, servizi e processi, per essere più competitive sul mercato.
Grazie allo sviluppo di nuovi prodotti, le Aziende che fanno R&S possono differenziarsi dai concorrenti, innovare il mercato e migliorare i processi, aumentando la redditività.
Non solo: con un progetto di Ricerca & Sviluppo potrai accedere ai crediti d’imposta stabiliti dal Piano di Transizione 4.0, istituito con la Legge di Bilancio 2022.
In questo modo potrai anche risparmiare sulle tasse e innovare la tua azienda abbattendo i costi.
I progetti di Ricerca & Sviluppo possono essere molto complessi da gestire.
Le normative su questo tema cambiano in continuazione e anche l’imprenditore o il commercialista più esperto può avere problemi nel decifrarle.
A volte basta un vizio di forma o un piccolo cavillo burocratico per permettere allo Stato di revocare il tuo accesso ai fondi.
Un singolo errore nel progetto può seriamente compromettere le tue attività in azienda, rischiando di farti perdere migliaia, se non addirittura, milioni di euro in investimenti.
Ecco perché avere un consulente esperto può aiutarti a mantenere il controllo della situazione ed evitare gli errori che portano alla revoca dei fondi.
Noi di Q Consulting affianchiamo aziende e commercialisti nella costruzione di un progetto di Ricerca & Sviluppo in ogni sua fase, seguendo una roadmap collaudata già su oltre 190 progetti.
Seguiremo per te il tuo progetto di Ricerca & Sviluppo, dall’idea al primo prototipo, dandoti tempistiche certe e aggiornamenti costanti.
Il tutto garantendo ad ogni singola PMI un accesso ai crediti sicuro e privo di rischi.
Q Consulting è una società specializzata in consulenza tecnico fiscale, Ricerca e Sviluppo dal 2018.
La mission di Q Consulting è supportare le PMI che vogliono innovare, ottenere fondi e ridurre il carico fiscale, dando loro una garanzia totale sul legittimo accesso alle agevolazioni fiscali per i progetti di R&S e Formazione.
QConsulting è l’unica azienda in Italia che ha un laboratorio interno per la Ricerca, lo Sviluppo e la Prototipazione, con una collaborazione attiva con il Dipartimento Ricerca e Sviluppo dell’Università “UniSannio”. Il laboratorio lavora materiali come carbonio e vetroresina ed è fornito di macchinari innovativi per offrire soluzioni semplici a idee o problemi complessi.