Secondo il Dlgs. 12/01/2019 n. 14, da luglio 2022 il report aziendale è obbligatorio e serve per tutelare il tuo Patrimonio Personale da possibili crisi d’impresa.
Secondo il Dlgs. 12/01/2019 n. 14, il report aziendale è obbligatorio e serve per anticipare possibili crisi d’impresa.
Il report salvaguarda la tua azienda da ogni rischio, ma anche il tuo patrimonio personale: in caso di crisi, non correrai alcun pericolo.
Con il Report avrai accesso al profilo economico, patrimoniale e finanziario della tua impresa o dell’impresa del tuo cliente.
analizzeremo per te tutti gli indicatori di crisi per anticipare possibili minacce alla salute dell’azienda.
analizzeremo le principali aree critiche della Centrale dei Rischi e ti daremo consigli per poterle sanare e migliorare la posizione dell’impresa con le banche.
avrai accesso ad analisi specifiche su Utilizzo Affidamenti, Sconfinamenti, Crediti Scaduti Impagati, Incidenza Indebitamento a Breve, Posizioni di Rischio Grave e Garanzie.
Con il Dlgs. 12/01/2019 n. 14 è stato approvato il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
A partire dal 15 luglio, le aziende devono applicare strumenti per diagnosticare in anticipo il loro stato di difficoltà per limitare il rischio di insolvenza.
Per monitorare gli indicatori di crisi, la legge impone un Report periodico, che contenga al suo interno un’analisi dell’assetto economico, patrimoniale e finanziario dell’impresa.
Le aziende che non rispettano gli obblighi di legge mettono in pericolo il patrimonio dell’impresa e dei soci.
Gli amministratori d’impresa che non applicano misure di controllo e monitoraggio, subentrando in uno stato di crisi “insanabile” rischiano di rispondere con il patrimonio personale.
Ecco perché il Report di QConsulting è una garanzia per il tuo patrimonio e un’importante strumento per intercettare preventivamente minacce e opportunità.
Q Consulting è una società specializzata in consulenza tecnico fiscale, Ricerca e Sviluppo dal 2018.
La mission di Q Consulting è supportare le PMI che vogliono innovare, ottenere fondi e ridurre il carico fiscale, dando loro una garanzia totale sul legittimo accesso alle agevolazioni fiscali per i progetti di R&S.
QConsulting è l’unica azienda in Italia che ha un laboratorio interno per la Ricerca, lo Sviluppo e la Prototipazione, con una collaborazione attiva con il Dipartimento Ricerca e Sviluppo dell’Università “UniSannio”.
Il laboratorio lavora materiali come carbonio e vetroresina ed è fornito di macchinari innovativi per offrire soluzioni semplici a idee o problemi complessi.
Ad oggi Q Consulting ha già gestito oltre 120 progetti e collaborato con 150 aziende in più di 10 settori.
Rispondi alle domande e scopri come ottenere il Report che ti tutela da ogni rischio