


Con l’analisi finanziaria avrai accesso al profilo economico, patrimoniale e finanziario della tua impresa o dell’impresa del tuo cliente.
Faremo per te un’analisi di tutti i fattori interni dell’azienda, per capire se stai correndo rischi nel caso di un accertamento dell’Agenzia delle Entrate.
Nessun report precompilato: l’analisi verrà svolta da un esperto in Ricerca & Sviluppo, con cui potrai interagire in ogni momento.
Non esiste progetto di Ricerca & Sviluppo senza la valutazione dello stato finanziario di un’azienda. Per questo nel Report conoscerai il dettaglio del profilo economico, patrimoniale e finanziario della tua impresa o dell’impresa del tuo cliente, ottenendo anche un punteggio di valutazione.
Non è il classico contenuto copia e incolla prodotto da qualche software che può essere utilizzato da qualsiasi azienda, ma un documento personalizzato che nascerà da un confronto diretto tra la tua azienda e un nostro Project Manager, che ascolterà le tue esigenze e analizzerà la documentazione per offrirti una soluzione su misura.
Di conseguenza, ogni Report richiede la massima cura e attenzione: per questo abbiamo deciso di offrirlo gratuitamente a sole 3 aziende al mese.
Ad oggi il Piano di Transizione 4.0 mette a disposizione delle aziende più di 18 miliardi per progetti di Ricerca & Sviluppo, innovazione, formazione e acquisto di beni strumentali.
Spesso gli imprenditori mettono sul piatto migliaia, se non milioni di euro di investimenti in un progetto e l’accesso al credito d’imposta è messo a rischio. Questo perché, come sai, i controlli da parte dello Stato si intensificano quando le aziende hanno un credito da riscuotere. Basta un vizio di forma per invalidare l’intero progetto e revocare l’accesso ai fondi.
Anche i consulenti e gli imprenditori più preparati non hanno tutte le competenze tecniche per valutare una materia così complessa: la normativa è difficile da interpretare, richiede conoscenze molto specifiche e cambia in continuazione.
Il nostro Report ti spiegherà come mettere al sicuro il tuo investimento e ottenere l’accesso ai fondi, tutelando la tua azienda da eventuali controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate.
L’accesso ai crediti d’imposta richiede conoscenze specifiche e il lavoro sinergico di diverse figure professionali.
Quello che puoi fare, come consulente, è offrire all’azienda tutto il supporto che gli serve per accedere ai fondi, avvalendoti del supporto di tecnici esterni specializzati.
Il nostro Report è il punto di inizio di questo processo: con il Report avrai la possibilità di accedere ad un’analisi completa della documentazione del progetto e offrire al tuo cliente anche un’analisi finanziaria dell’azienda.
La mission di Q Consulting è supportare gli Studi Commerciali e le PMI che vogliono innovare, ottenere fondi e ridurre il carico fiscale, dando loro una garanzia totale sul legittimo accesso alle agevolazioni fiscali per i progetti di Ricerca, Sviluppo e Formazione.
QConsulting è l’unica azienda in Italia con un laboratorio interno per la Ricerca, lo Sviluppo e la Prototipazione, collaboriamo con il Dipartimento Ricerca e Sviluppo dell’Università “UniSannio” e offriamo un servizio su misura per Microimprese e PMI.